Terme Riccione

Tanti gli hotel vicino le terme di Riccione: Le Terme di Riccione sono collocate in un ammaliante parco verde che è a diretto contatto con il mare Adriatico e fonda la sua importanza sulle fonti che utilizza, sulfuree-salso-bromo-iodiche-magnesiache, arricchite di una composita alchimia di elementi naturali preziosi per le terapie e i trattamenti termali e medico-sanitari all’avanguardia organizzati con programmi personalizzati e classificati come primo livello super.

La struttura è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale maggiormente incentrato sulle patologie respiratorie e sull’apparato uditivo, problemi osteoarticolari, dermatologici, oppure dell’apparato gastro-intestinale, urinario e del sistema circolatorio sanguigno. Una riabilitazione che avviene a stretto contatto con l’acqua termale e marina, grazie anche alla collocazione ottimale della struttura e di un apposito reparto dedicato alla sinergia tra fisioterapia e terapie fisiche che ha come obiettivo l’ottimizzazione dei risultati salutari del paziente.

La fango-terapia è una delle pratiche più diffuse, attuata con fango maturato in acqua termale per un tempo superiore a un anno. L’idromassaggio termale a cascata solletica il sistema nervoso, favorisce il drenaggio della circolazione e viene abbinato spesso a una specifica attività motoria con lo scopo di sentirsi in forma e bene. Nelle palestre adibite si fa ginnastica a corpo libero, aerobica, pesi, ginnastica dolce, stretching, e nelle piscine si praticano invece il nuoto e gli esercizi che tonificano i muscoli e modellano il corpo, viene studiato inoltre un programma terapeutico ad hoc per ogni paziente.

La strumentazione d’avanguardia qui prevede l’utilizzo di attrezzature laser, elettrostimolazioni, ultrasuoni, ionoforesi, raggi infrarossi, kinesiterapia individuale e altre pratiche terapeutiche attentamente seguite da medici e professionisti specializzati. Il servizio di chirurgia estetica offre soluzioni specifiche nel settore dermatologico, nell’estetica del viso, del seno, rimodellamento del corpo, rinoplastica, revisione cicatrici, correzione rughe, trattamento dei disturbi della circolazione sanguigna, dietologia.

“Mens sana in corpore sano” dicevano gli antichi e le terme sono sempre state il simbolo della bellezza, del benessere, dello stare bene e della cura estetica del corpo. Il centro benessere qui offre trattamenti corpo e viso associati al fango, alla doccia filiforme, che per esempio determina la riattivazione metabolica e antitossica e anti aging della pelle.

L’Oasi Spa è il centro benessere che a Riccione offre trattamenti estetici e percorsi sensoriali termali, un emozionante relax che permette di rigenerare e risvegliare il corpo con una serie di attività sportive gradevoli e dinamiche da svolgere nell’acqua termale. L’estrema vicinanza al mare permette di trascorrere vacanze all’insegna del benessere e della purificazione del corpo attraverso i benefici dell’acqua termale. Wellness, vacanze, benessere, salute e massaggi saranno le parole chiave di questa incommensurabile esperienza.

ATTENZIONE! Nessun altra struttura presente!
Scroll to Top