CERCA IL TUO HOTEL
per Località
per Tipologia
per Categoria
Dove mangiare a Rimini
Dove dormire a Rimini
Aziende e servizi a Rimini
Spiagge e bagnini a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Annunci a Rimini
Scarica GRATIS le Guide Turistiche della Romagna

Parchi divertimento

Parchi Tematici in Romagna

Parola d’ordine della Riviera Romagnola è senza ombra di dubbio DIVERTIMENTO! La costa oltre al mare e a tutte le attrattive ad esso legate offre la possibilità di visitare i più bei parchi tematici d’Europa che appunto in Riviera Romagnola trovano ubicazione.
Parchi di divertimento a tema (parchi acquatici, parchi meccanici, parchi didattici, parchi a miniatire, parchi ambientali) che accolgono giovani e famiglie all’insegna del divertimento puro.
Mirabilandia, Aquafan, Oltremare, Fiabilandia, Italia in Miniatura… solo alcuni tra i parchi tematici più belli ed organizzati a garantire giornate di svago.
In questa sezione di SpecialeHotel troverete tutte le informazioni necessarie per visitare i Parchi Tematici della Riviera Romagnola e gli hotel con essi convenzionati.

Parchi acquatici e acquascivoli in Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola detiene all’interno del suo territorio un ingente numero di parchi divertimento di varie tipologie.

Tematici, avventura, faunistici o acquatici, sono le macrocategorie che racchiudono al loro interno gli oltre venti parchi distribuiti in Romagna, dove ogni anno migliaia di visitatori decidono di trascorrere momenti di puro divertimento con la famiglia e con gli amici.

I più numerosi, nonchè i più amati durante le calde giornate estive, sono indubbiamente i parchi acquatici, grandi e piccole realtà appositamente studiate per coniugare relax, divertimento e refrigerante benessere.

Tra questi il più grande sia di fama che di dimensioni è “Aquafan” di Riccione, il parco acquatico conosciuto in tutta Europa per la bellezza delle sue strutture e l’innovazione delle sue attrazioni.

Situato su una delle colline più belle e panoramiche di Riccione, il parco è costituito da oltre 150 mila mq in cui sono installate le sue famose piscine, come quella ad onde e gli esilaranti scivoli, solo per citarne alcuni: Kamikaze, Speedriul e la new entry StrizzaCool, amatissimi dai giovani e non solo.

Adatto anche ai più piccini grazie alle piscine per i bimbi, al parco Aquafan  è impossibile annoiarsi considerate le tante iniziative distribuite nel corso di ogni singola giornta, dall’animazione, all’acqua-gym, dai balli nella schiuma, ai vari eventi musicali previsti.

Sempre a Riccione, situato nella zona del Marano in prossimità della spiaggia 134 si trova il “Beach Village”, un piccolo e grazioso parco direttamente sul mare particolarmente predisposto per il divertimento dei più piccini con le piscine Spongebob, gli scivoli family, il Kamikaze mozzafiato e per il relax dei più grandi.

Procedendo verso l’entroterra, a pochi chilometri da Riccione, nella località di Morciano di Romagna troviamo il Parco ecologico-acquatico “Acquamania” caratterizzato da giochi per bambini e laghetto per la pesca sportiva.

Un complesso di tre piscine, dove trascorrere ore di tranquillità e divertimento rimanendo preservati dal rumore cittadino a pieno contatto con la natura in un ambiente ecologicamente armonico.

A Bellaria Igea Marina è invece situato Aquabell, dotato di scivoli altissimi, piscina con varie tipologie di onde per rendere avventurose le nuotate di grandi, ragazzi e bambini.

Risalendo la Riviera verso nord, c’è “Atlantica”, il grande parco acquatico di Cesenatico, che dopo Aquafan conta in Romagna il maggior numero d’ingressi all’interno della categoria.

Scivoli, piscine, sala giochi, campetti, balli in acqua, animazione il tutto immerso in una superficie verde di 100 mila mq. per un divertimento senza limiti.

Per chi si trova a Ravenna, imperdibile una sosta all’ “Acquaparco Auai Auai” nella località Marina di Lido Adriano, dove in 4 mila metri quadrati di spazio i visitatori possono spassarsela in piscina o divertendosi lungo gli acquascivoli o all’”Acquajoss” di Conselice, parco divertimento dalle grandi dimensioni con piscina a onde e affascinanti scivoli per tutte le età e i più o meno temerari.

Sempre nella provincia di Ravenna a Riolo Terme è possibile imbattersi nel simpatico parco “Acqualand” adatto per le calde giornate estive con i suoi 4 scivoli e la grande piscina pronta ad ospitare i più folli giochi d’acqua.

Trovare il modo per fare un bel tuffo in Romagna non è dunque difficile con le tantissime soluzioni che questa patria del divertimento più magico e spensierato ha da offrire: piscine, acquascivoli e parchi acquatici costituiscono le ambientazioni ideali per lo svago estivo!

CERCA IL TUO HOTEL
per Località
per Tipologia
per Categoria