Weekend hotel fine settimana Romagna

Week end Rimini hotel fine settimana RomagnaChi decide di visitare la Riviera Romagnola si ritrova, suo malgrado, immerso in un vero e proprio “mito” della vacanza: la Costa Romagnola è riconosciuta ormai socialmente come mito turistico.

Ma quello che il “mito” rappresenta (spiaggia, musica, divertimento) non è l’unico aspetto che il turista trova, al turista si apre un immagine di vacanza più viva e intensa, ricca di sorprese inattese.

Ci sono località tipicamente turistiche, che si preparano per “vivere” le proprie stagioni, in un tempo limitato, a Rimini non è così: Rimini progetta e si presenta al turista in tutte le stagioni.

Rimini e la Riviera non sono mai in stato di “chiusura”, con un trasformismo degno solo di una buona organizzazione, si adattano e si propongono con vesti adatte ad ogni stazione: l’estate è mare- sole- divertimento; l’autunno è accoglienza di gruppi di turismo sociale, organizzazione Fiere nazionali ed internazionali; l’inverno è capodanno in piazza, concerti, convegni e cultura; la primavera è accoglienza di gruppi studenteschi, le visite ai parchi tematici, e i tour per gli itinerari in collina.

La posizione geografica della Riviera Romagnola rende possibile e favorisce, per tutto l’anno, la possibilità di visitare la zona anche per vacanze brevi, come un week end.

Rimini è collegata con treni Eurostar e Intercity in tutte le ore del giorno, con tutta la nazione: Milano 3 ore, Torino 4,30 ore, Bolzano 4 ore, Venezia 3,30 ore, Roma 5,40 ore Pescara 2,30 ore, Bari 5 ore ecc ecc; in macchina tutte le autostrade principali fanno capo allo snodo autostradale di Bologna che è ad un ora da Rimini; aeroporti nazionali a Forlì, Bologna, Ancona – Aeroporti Internazionali Rimini, Forlì, Bologna, Ancona.

Gli Hotel della Riviera Romagnola, aperti tutto l’anno, offrono pacchetti personalizzati per i week end : week end benessere, convegnistici, di divertimento per famiglie e giovani, ponte 25 aprile, ponte 1 maggio, ponte 2 giugno,  organizzati di tutto punto per i visitatori che non devono occuparsi di nulla in quanto sono le strutture alberghiere che preparano i “pacchetti” all inclusive.

La Riviera Romagnola è sede di alcuni dei Centri Termali più organizzati d’Italia, come il centro Termale e Talassoterapetico di  Rimini ; è vicina a luoghi d’interesse culturale come Ravenna, Bologna, Urbino, Ferrara; vicina al Delta del Po; offre essa stessa percorsi d’arte e naturali.

Ricerca Hotel

 

Ricerca per località

Booking.com

Potrebbero interessarti:

La Chiesa Cattolica ha fra i suoi dogmi anche l'Immacolata Concezione, che ha origine presso la Chiesa di Gerusalemme, dove
Il '600 ed il '700 riminese hanno lasciato capolavori nella pittura, come la "Vocazione di San Matteo" e "San Pietro

Per passare una bella serata a Rimini, ecco qualche suggerimento: Puoi iniziare la serata facendo una passeggiata sulla famosa passeggiata

La riviera romagnola è una delle mete turistiche più popolari dell’Italia, con le sue spiagge sabbiose, i divertimenti notturni e

Torna in alto