Cosa fare e vedere a Riccione

Gli hotel di Riccione riescono sempre a proporre delle offerte davvero interessanti, in particolare quelle di categoria last minute. Una grande quantità di domande stimola anche una buona risposta delle offerte, che sempre più incontrano le esigenze economiche dei turisti, che scelgono questa meta turistica anche per la sua convenienza.

Nel tempo il turismo è cambiato e dal boom economico ad oggi le esigenze  e le necessità sono cambiate nettamente, di conseguenza anche il modo di trascorrere le proprie vacanze a Rimini e in Romagna

Le offerte last minute rappresentano un modo per andare incontro alle esigenze sia temporali che economiche dei vacanzieri, che sempre più vogliono risparmiare, ma non rinunciano a qualche giorno di meritato riposo, un soggiorno intenso seppure breve.

Per questo motivo prenotare all’ultimo momento può essere ideale per chi è indeciso fino all’ultimo minuto ed è un soluzione ideale per l’albergatore che non lascia vuote camere appena disdette o non prenotate.

Questo modo di fare incuriosisce, particolarmente, i giovani, che non possono spendere molto, e le famiglie, che dato il numero dei membri puntano sempre al giusto rapporto qualità prezzo.

Divertimento a Riccione

Riccione ha tante sfaccettatture per essere definita una “sola” località balneare: Riccione è la località balneare per eccellenza e detta tendenza!

Instancabile, vitale e divertente durante il giorno diventa trasgressiva, glamour, elegante e trendy di notte. Riccione lancia mode, crea notizie, offre servizi 24 ore al giorno, offre locali affollati fino all’alba, quando l’altra parte della città si sveglia e la serata riccionese inizia intorno alle 19 con happy hour serviti nei numerosi e famosi bar e beach bar della Perla Verde, un informale momento di incontro per chiacchierare al tramonto con gli amici.

Dopo una passeggiata quasi “d’obbligo” nel viale sul mare più famoso d’Italia, Viale Ceccarini, il popolo della nigtlife si riversa nei posti di ristorazione per degustare le specialità romagnole, potendo scegliere tra raffinati ristoranti in riva al mare, trattorie tipiche romagnole, piadinerie e pub.

La notte si conclude nei locali disco sulla spiaggia o nelle discoteche sparse sulle colline: il Marano è il posto dove si concentrano i locali notturni ed i beach bar di Riccione, e definirli così è veramente riduttivo visto che si tratta di spazi direttamente posti sulla sabbia arredati con un eleganza straodinaria, con la musica e l’animazione più innovative del momento, locali unici nel genere e per questo conosciuti in tutta italia: Mojito beach (famoso per la sua animazione), Hakuna Matata (raffinato e arabeggiante), Operà (una vera e propria discoteca all’aperto); la collina con le discoteche più di tendenza d’Europa, Pascià, Prince, Peter Pan, Cocoricò, Villa delle Rose, Echoes.

Tante sono le strutture ricettive e gli hotel vicino alle discoteche di riccione dedicate ai ragazzi ed ai gruppi di amici per trascorrere un week end all’insegna del divertimento e della buona musica…

E se non si vuole ballare ci sono i pub sparsi nelle vie principali della città di Riccione, pub dove sorseggiare drink, ascoltare musica e ammirare il mare infine Riccione offre ospitalità nei suoi hotel sparsi in tutto il suo territorio, iniziando dagli Hotel di Riccione per ragazzi di ogni categoria, dal 5 stelle alla pensione a conduzione familiare con offerte vacanze preparate per qualsiasi tipo di esigenza…

Riccione è divertimento… Riccione è benessere… Riccione è vacanza… VI ASPETTIAMO!

Riccione tra mondanità e divertimento

La splendida cornice di Viale Ceccarini, la via dello shopping e delle boutique, più famosa di Riccione, fiancheggiata da viale Dante.

Se avete voglia di respirare un po’ di mondanità e divertimento potete cercare un hotel 2 stelle Riccione centrale.

Si tratta di una soluzione per chi vuole vivere un soggiorno ideale all’insegna della mondanità nel centro di Riccione e nelle sue discoteche, localizzate sulle colline, come il Cocoricò, villa delle rose, il Pascià e il Peter Pan.

Una vacanza per chi ha voglia di completo svago, divertimento e comfort, una posizione strategica per chi non vuole prendere la macchina e stare lontano dalle problematiche del traffico e del parcheggio.

La centralità della zona permette di poter raggiungere, dagli hotel di Riccione, con i mezzi pubblici, sia il mare che l’entroterra, sia le discoteche che i centri storici dei paesi vicini, come Rimini.

Le offerte più interessanti che troverete sono quelle destinate ai gruppi di amici e alle coppie che possono decidere di approfittare di interessanti pacchetti e offerte last minute anche in occasione di ponti festivi e bassa stagione.

Potrete gustare ottimi aperitivi e stuzzicanti spitz nei locali più in voga del lungomare e del centro storico oppure potrete assaggiare i primi piatti offerti dal settore della ristorazione, che offre una cucina raffinata, genuina e salutare, basata su ricette appartenenti alla tradizione della Riviera Romagnola, accompagnate generalmente da vini locali.

Per gli appassionati di sport è possibile usufruire di corsi ginnici organizzati e pianificati dagli hotel e dagli stabilimenti balneari generalmente convenzionati con gli alberghi, potrete praticare energici balli di gruppo, ginnastica, aerobica, acquagym e ginnastica dolce e se avete bisogna di una palestra pesi a Riccione o di un personal trainer potete contattare la palestra zer0100.com

Una suadente località balneare che mette a proprio agio i giovani utenti  e le giovani coppie, i giovani visitatori provenienti da tutta Italia, tutta Europa e da qualsiasi parte del mondo.

Per maggiori approfondimenti turistici su Riccione e la romagna consulta questo link

Ricerca Hotel

 

Ricerca per località

Booking.com

Potrebbero interessarti:

Il Teatro di Rimini, noto anche come Teatro Amintore Galli, è uno dei più importanti teatri storici d’Italia. La sua

La Riviera Romagnola ha la più alta concentrazione di Hotel non solo in Europa ma in tutto il mondo. Gli

Pesaro storia e turismo Pesaro è una città situata nella regione delle Marche, in Italia. La sua storia risale all’antica

La festività di San Valentino è ormai una vera e propria ricorrenza pur non essendo essa stessa annoverata tra le
Torna in alto