Oltremare Riccione

oltremareIl parco tematico di Oltremare sorge dal 2004 sulla collina di Riccione e si sviluppa su una superficie di 110.000 mq, gran parte dei quali sono ricoperti di verde.

Il parco si presenta coma una struttura all’avanguardia dal punto di vista tecnologico rispettando perfettamente l’ambiente al suo interno accessibile per posizione, viabilità, parcheggio.

Il parco è suddiviso in aree, oguna delle quali rappresenta una tematica specifica: Adventure island – una vasta area dedicata interamente dedicata ai più piccoli.

Il viaggio nel tempo – in quest’area vengono illustrate le varie fasi che hanno portato alla nascita delle prime forme di vita nei mari, sulla terra e nel cielo.

A tal proposito l’area si suddivide in :

Pianeta Terra – dal Big Bang all’estinzione dei dinosauri e Darwin, la terra dimenticata dal tempo.

Dagli oceani al Mar Adriatico – in questo complesso viene ampiamente mostrato l’ambiente marino con tutte le sue più importanti forme di vita; Pianeta Mare è un ambiente dedicato a delfini, balene, squali minuziosamente riprodotti in resina, fibra di vetro e poliuterato.

Nella Laguna dei delfini si può assistere a uno spettacolo magnifico dove i delfini sono i protagonisti
assoluti: Pelè, Candy, Micha, Tabo, Golia, Cleo, Blue, Achille e Ulisse, il delfino “curioso” più famoso d’Italia nonchè mascotte del parco, si divertono a fare acrobazie, capriole, corse subacquee e scherzi agli ignari spettatori delle prime file.

Dal 2005 una nuova amica fa parte del gruppo:
Mary G., un cucciolo di Grampo recuperato nel porto di Ancona.

Hippocampus è la più vasta mostra del mondo di cavallucci marini.

Delta e dintorni – comprende Il Delta, La fattoria, Il Mulino del Gufo; il Delta ripropone minuziosamente l’ambiente circostante il delta del Po per oltre 15.000 in grado di ospitare oche, anatre, aironi e cicogne; La fattoria propone scene, piccole gag che hanno per protagonisti cani, capre, gazze, puzzole, topi.

Imax – un grande schermo in dimensione 2D e 3D che ti rende spettatore in prima fila di scene ambientate nel mondo marino o su quello terrestre.
Attraverso un percorso di terra battuta si possono ammirare il Regno delle Api, il Giardino dei Profumi,
il Mulino del Gufo, 4 avvoltoi, l’Ospedale delle Tartarughe e Il volo dei Rapaci dove falconieri eperti mostrano le tecniche di volo in assoluta sicurezza, protagonisti assoluti il falco Lola e i suoi amici.

Il Parco ospita animali nati all’interno del complesso o derivanti da altri luoghi e si occupa della salvaguardia delle specie in via di estinzione in collaborazione con le associazioni onlus e, alla sua realizzazione hanno collaborato l’Aquafan e il Delphinarium di Riccione.

Oltremare propone inoltre tanti laboratori per attirare l’attenzione delle scuole sull’evoluzione delle specie, sulle mutazioni, sulle problematiche ambientali e sulle varie risoluzioni.

Consulta gli Hotel vicino Oltremare Riccione con speciale hotel vi proporranno pacchetti vacanze con incluso i biglietti per il parco di Oltremare.

Ricerca Hotel

 


ATTENZIONE! Nessun altra struttura presente!
Torna in alto