Sei di Rimini se…

sei-di-rimini-se Buongiorno bella Rimini,

abbiamo lavorato  per creare un sito web del Gruppo Facebook  Sei di Rimini se…

L’idea ci è venuta valutando un po’ i pro e i contro dell’esperienza maturata nella gestione del gruppo stesso su fb.

Il vantaggio di avere un sito web è sicuramente quello di trovare con facilità i contenuti, che come sapete dentro Facebook per ragioni tecniche vengono dispersi e difficilmente ritrovati vista l’enorme mole di post pubblicati, e per il fatto che non esiste un modo semplificato per ricercare per argomenti e categorie (anche un post scritto solo 10 ore è difficile da ritrovare, e ancora di più per quelli di mesi fa!)

Abbiamo raccolto  i vecchi post per creare un libro elettronico (ebook)  che vi potrete scaricare gratuitamente da questo sito. Potrete leggerlo online dal sito, o salvarlo sul vostro dispositivo e rileggerlo offline quando volete,  mandarlo via mail ad un amico: il tutto gratis!

Abbiamo scelto di fare un ebook piuttosto che un libro cartaceo,  perché vogliamo un racconto vivo e dinamico da aggiornarlo periodicamente ogni volta che ci scrivete dei bei post!

Vogliamo che Sei di Rimini se… diventi un sito utile e un punto di riferimento locale sia per chi a Rimini ci vive o ci viveva,  sia per chi ci viene in vacanza.

Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere voi tutti  per descrivere la” propria Rimini”, vissuta in prima persona, con contenuti inediti e consigli personali. Con  le vostre recensioni potrete consigliare o sconsigliare democraticamente, qualsiasi esercizio commerciale, mettendoci la faccia, quindi dando un parere vero al 100%; potrete dare suggerimenti pratici per migliorare la città, o consigliare ai turisti cosa c’è di veramente bello a Rimini.

Vorremmo spaziare da contenuti sia storici che generali informativi, a tutto quello che possa servire ad un utente e ricercarlo facilmente con pochi click per vivere e conoscere al meglio la città di Rimini, ad esempio (dove mangiare, dove dormire, dove andare al mare, dove fare sport, annunci di lavoro e vari, aziende e servizi, tempo libero, dove acquistare una maglia personalizzata marchiata “Sei di Rimini se…”, dove portare il proprio cane quando si è in vacanza, e tanto altro, dove leggere i post in dialetto, dove vedere immagini e video inediti).

Sappiamo che il progetto è molto ambizioso e che non sarà facile portarlo a conclusione ma cercheremo prendendo in considerazione le esperienze avute in questi mesi di gestione del gruppo arrivato ormai a 12700 membri, di fare il nostro massimo!!!

Facciamo molto affidamento sui vostri suggerimenti e sul vostro aiuto concreto, potete inviarci le vostre idee, i post che vi sono piaciuti di +, foto, video, testi che descrivano la città e i contenuti  che più vi stanno a cuore, potete scrivere alla mail: info@seidiriminise.it,

Oppure armati di tastiera e o touch screen scrivete tutte le frasi divertenti che vi vengono in mente su Rimini, quelle che otterranno democraticamente più “Mi Piace” verranno pubblicati sull’ebook gratuito! Sono gradite anche frasi in dialetto riminese, ricordi della Rimini di un tempo, citazioni di Riminesi celebri. Potete anche segnalarci post vecchi che vi sono piaciuti.

L’obiettivo principale è quello di creare una guida interessante e dettagliata di tutte le informazioni introvabili su Rimini. Cerchi un artigiano, una sarta referenziata, un ristorante consigliato. Vorremmo creare un strumento davvero utile a servizio gratuito di chi vive a Rimini e di chi ci vuole venire in vacanza.

Grazie agli occhi di tutti, alle emozioni, alla storia di ogni singolo residente e non della provincia riminese.

Sei di Rimini se… ami Rimini

Torna in alto