Il Museo dell’Aviazione di Rimini

Il Museo dell’Aviazione di Rimini è un parco tematico che si estende per oltre 100mila metri quadrati, cassificandosi in questo modo come il più grande in Italia, che ha come argomento questo settore. Questo museo ha sede su un fianco di una collina, una posizione che lo rende decisamente caratteristico dal punto di vista ambientale e paesaggistico.

Risiedono in questa mostra una cinquantina di pezzi mezzi tra aerei, elicotteri e si trovano anche armamenti, motori, cabine, divise, medaglie, che provengono da ogni parte del pianeta, tra gli esempi si possono trovare miG russi, F-104 americani, g.91 italiani.

Il turista può ammirare 3 chilometri di esposizione che si stanzia tra aree verdi e floreali. Troverete aree ristoro, un grande parcheggio, la zona eliporto e quella adibita appositamente per i più piccoli e per il loro divertimento.

Una parte del parco descrive la Storia del Volo e cita alcuni dei più grandi misteri. Un parco tutto dedicato all’aeromodellismo e presenta alcuni dei modelli volanti di grandi collezioni e un centro ricerca sulla Battaglia di Rimini.

Un Museo di Qualità, dal 2010, che presenta un ambiente accogliente in ogni periodo dell’anno. Questo parco è oggi, una struttura polifunzionale che conserva mezzi storici e si mobilita in favore della ricerca culturale attraverso la promozione di congressi ed eventi.

Un padiglione tecnologicamente avanzato presenta un’esposizione che si disloca su diversi piani, tra bacheche e teche vetrate il pubblico può apprezzare tutto ciò che questo complesso ha da raccontare.

Ricerca Hotel

 

Ricerca per località

Booking.com

Potrebbero interessarti:

La Riviera Romagnola è da sempre tra le mete preferite dove trascorrere le vacanze con tutta la famiglia. Luogo ideale

La riviera romagnola è una delle mete turistiche più popolari dell’Italia, con le sue spiagge sabbiose, i divertimenti notturni e

La Romagna è la terra dei motori , simbolo italiano per tutto il mondo: Ferrari, Lamborghini, Ducati, Maserati, Minardi... tutte

Misano Adriatico è una città situata sulla costa adriatica dell’Italia centrale, nella regione delle Marche. Offre una varietà di attrazioni

Scroll to Top