Hotel Capodanno Cervia

hotel-capodanno-a-cerviaCervia si prepara alle festività natalizie, come ogni anno, con gusto e semplicità.

Cervia è conosciuta oltre che per essere una splendida località marittima anche per essere la città del Sale (famose sono le sue saline) ed una città con questa fama, in occasione delle ferstività natalizie non poteva mancare di realizzare un presepe di sale.

Questa tradizione nasce nel 1992, quando un maestro salinaio realizzò 15 statuette di sale rappresentative della santa natività, statue che sono conservate nel Museo del Sale di Cervia e che ogni anno vengono usate per allestire uno dei più affascinanti presepi d’Italia.

Altro presepe suggestivo, sempre a Cervia realizzato, è il presepe animato che viene allestito nella Chiesa del Suffragio a Cervia, ci sono 30 statuette di creta che si “muovono” in un paesaggio che cambia le atmosfere, infatti passa dal giorno alla notte come fosse un posto “reale”, ma non è tutto qui!

La città di Cervia organizza feste in piazza, musica e balli con orchestrine che suonano per i passanti, giocolieri e artisti di strada che deliziano e intrattengono i bambini che saranno anche protagonisti assoluti sulla pista di ghiaccio che il comune di Cervia ha allestito in città.

Le strade cittadine saranno tutte illuminate con decorazioni e luminarie avvolgenti e scintillanti e faranno da cornice ai tanti mercatini di Natale che affollerano il centro di Cervia.

Infine il momento più atteso: Capodanno 2015 a Cervia! La festa comincerà dal pomeriggio, quando gli ospiti e gli abitanti della città di Cervia si daranno appuntamento nelle vie centrali della città, sotto l’albero gigantesco realizzato per le festività, per l’aperitivo di fine anno, occasione accompagnata da musica suonata dal vivo da band e gruppi.

I locali del centro si preparano per proporre degustazioni di pietanze romagnole e tutti in piazza aspetteranno la fine del nuovo anno e daranno il benvenuto al 2015 in allegria accompagnati da grandi brindisi e da spettacolari fuochi d’artificio.

Il 2014/2015 a Cervia sarà salutato dal Concerto di Auguri che si terrà alle ore 16:00 al Teatro Comunale ed il 1 Gennaio nella piazza Garibaldi con il tradizionale concerto della Banda del Teatro Comunale.

Capodanno 2015 a Cervia: un occasione per divertirsi.

Ricerca Hotel

 

Ricerca per località

Booking.com

Potrebbero interessarti:

Affrontare il grande passo e convolare a nozze è sicuramente una grande scelta d'amore! Un giorno importante spesso sognato ed
Che Rimini sia il Non Plus Ultra nel campo dell'organizzazione vacanze e ospitalità, è già dato noto a tutti. Una
Borgo fortificato, mantenuto allo stato originale, sul versante di sinistra del Conca, Montecolombo trova le sue origini con i Malatesta
Il grande spettacolo musicale e di intrattenimento ogni anno è a Rimini, sempre protagonista nel panorama nazionale per la sua
Torna in alto