CERCA IL TUO HOTEL
per Località
per Tipologia
per Categoria

Hotel per anziani Romagna

RIVIERA D’’ARGENTO. Sempre più attivi e desiderosi di vacanze dinamiche, sono gli “over anta” che scelgono come meta delle proprie vacanze, sia nei lunghi soggiorni estivi che nei week-end, le località della Riviera Romagnola e in altre parti d’Italia che offrono pacchetti su misura, per questa nuova generazione della terza età.

Nuova generazione, perché i nonni moderni spesso sembrano più giovani e arzilli dei ragazzi; non fanno solo da baby-sitter ai propri nipotini e non trascorrono il tempo libero limitandosi a giocare a carte o a bocce. Sembrano essere ringiovaniti rispetto ai nostri nonni: amano le vacanze al mare e al sole e magari giocare a bocce, ma la sera desiderano andare a ballare, ascoltare musica e ballare insieme ai propri amici. E se si va nei locali che frequentano, si può assistere magari anche a qualche scena di corteggiamento d’altri tempi, come non se ne vedono più tra i giovani, con attenzioni per la dama con cui si danza e niente viene lasciato al caso.

Anche gli albergatori di Rimini, e non solo, e i tour operator sono estremamente attenti all’incremento di questo fenomeno del Turismo d’argento, di questi turisti che non più in età verde, amano comunque godersi il tempo libero della pensione, con pacchetti creati su misura, di una vacanza “slow” a ritmi meno frenetici, tipo effettuando più soste dei normali viaggi, per fermarsi e sgranchire le gambe nelle escursioni in pullman, ma non per questo la vacanza risulta meno attiva e dinamica.

Tra le località privilegiate ci sono quelle termali e le città d’arte. Località come Rimini permettono di gustare appieno una vacanza molto varia e adatta alle persone di ogni età, compresi i nonni sprint. La vacanza sulla costa Adriatica coniuga perfettamente mare, arte, terme, buon vivere e mangiare meglio. Una bella vacanza tra mare, un’escursione nell’entroterra, per itinerari enogastronomici, o una serata tra amici in una delle tante balere con musica dal vivo.

Inoltre, Rimini si trova in posizione ideale per raggiungere le principali città costiere dell’Emilia Romagna e delle Marche e le città d’arte come Pisa, Firenze e Roma, anche grazie ai collegamenti aerei quotidiani con la Capitale, dei voli che partono dall’Aeroporto Internazionale Federico Fellini.

E il turismo è servito su un piatto d’argento!

CERCA IL TUO HOTEL
per Località
per Tipologia
per Categoria