CERCA IL TUO HOTEL
per Località
per Tipologia
per Categoria

Buoni Vacanze

buoni vacanze riminiIl Ministero per il turismo ha organizzato un iniziativa in favore di tutte le persone che vorrebbero poter fare una vacanza ma non ne hanno le possibilità, istituendo il BVI che è un associazione no profit tra Confturismo, Federturismo, Assoturismo e altre reti del turismo sociale. BVI si propone vari obiettivi:

– favorire  nel settore del turismo italiano uno sviluppo

– consentire a tutti la possibilità di avere accesso al turismo

– stimolare le istituzionilocali ad organizzare una politica a favore del turismo

– migliorare ed incrementare il lavoro del settore turistico.

Qusi 5 milioni di euro investiti dal governo in questo progetto. Si tratta di “bonus” da euro 5,00 e da euro 20,00 spendibili in Italia e all’estero che si richiedono ai comuni di residenza e sono validi fino a giugno 2010.

Per richiedere i “bonus” si compila un modulo e si fornisce un autocertificazione in merito al reddito, solo così si potrà effettuare il calcolo in merito alla percentuale di contributo pubblico spettante ad ogni persona.

Questa agevolazione che lo stato offre sarà pari a non oltre il 45% dell’intero costo della vacanza, ovviamente ogni persona potrà richiedere una sola volta il contributo, forse sarebbe più itile fare un esempio: se una famiglia di 4 persone avente reddito complessivo al di sotto di euro 25.000 dimostrabili attraverso la dichiarazione IRPEF del 2008, potrà richiedere un numero di buoni pari a euro 1.250 pagando però circa euro 675.00. Se non si dovessero utilizzare tutti i buonoi richiesti ci sarà la possibilità di chiederne un rimborso.

Anche la Riviera Romagnola con Rimini in testa si è proposta con alcune delle migliori struttura alberghiere in modo da essere patner dell’iniziativa Buoni Vacanze Italia; i buoni sono spendibili in bassa stagione ma questo “limite” non impedisce di poter fare comunque una buona vacanza in Riviera Romagnola e nelle tante località dove tutta l’estate è vacanza : torre pedrera, viserbella, viserba, rivabella, san giuliano, bellariva, marebello, rivazzurra, miramare, rimini mare, rimini marina centro, bellaria, igea marina, cesenatico, villamarina, valverde, gatteo mare, san mauro , ravenna, milano marittima, cervia, misano adriatico, cattolica, gabicce, pesaro, riccione, marina di ravenna, marina romea, punta marina, lido adriano, lido di dante, lido classe, lido di savio, tagliata di cervia, pinarella di cervia, RAVENNA E LIDI RAVENNATI, San Marino.

Sito ufficiale per informazioni http://buonivacanze.it/

CERCA IL TUO HOTEL
per Località
per Tipologia
per Categoria