CERCA IL TUO HOTEL
per Località
per Tipologia
per Categoria

Informazioni utili su Rimini

Parchi e divertimenti a Rimini

Fra i parchi divertimento della città, senz’altro da visitare durante la vostra vacanza in Riviera Romagnola, potrete trovare Fiabilandia ed Italia in Miniatura. Fiabilandia, che si trova a Rivazzurra di Rimini, offre innumerevoli attrattive per grandi e piccini, ispirate al mondo delle fiabe, novità, giochi, spettacoli, shopping, mostre, bar e ristoranti e dispone anche di hotel convenzionati.

Italia in Miniatura si trova sulla S.S. 16 Adriatica, a Viserba di Rimini e offre a grandi e bambini una visita di tutte le città italiane e delle maggiori capitali europee, fedelmente riprodotte e rimpicciolite.

L’attrattiva primaria per i turisti che trascorrono la loro vacanza presso gli hotel a Rimini è senz’altro la spiaggia.

Il litorale riminese, pieno di gente ed allegria, è un turbinio di iniziative come corsi di aquagym, ballo, yoga, massaggi shiatsu, vasche idromassaggio, palestre e piscine sulla spiaggia, bar che propongono cocktail rigeneranti, degustazioni di vini e assaggi culinari, senza considerare l’enorme varietà di sport praticabili: beach volley, beach soccer, beach tennis, rugby, ping pong, fitness, basket.

I bagni offrono inoltre servizio di baby sitter in spiaggia ed in albergo, nonché corsi di nuoto, di vela (organizzati, anche per baby e juniores presso la Darsena di Rimini), noleggio di wind surf, surf, pedalò, acquascooter, gommoni.

I divertimenti sono innumerevoli: concerti, teatro, fiere, eventi, sagre, mercatini, shopping, cocktail, pub, discoteche e locali anche per allietare l’esigentissimo popolo della notte romagnolo.

Fra i più noti locali della riviera romagnola possono richiamarsi il Paradiso, Coconuts, Turquoise, Rock Island, Io Street Club, Gotha, Pascià, Peter Pan, Cocoricò, Prince, Hakuna Matata, Mojito e numerosi altri.

Utilità, svago e shopping a Rimini

Il centro storico della città (per la descrizione accurata dei monumenti si rinvia alla sezione Rimini: storia, arte e curiosità di questo sito) è molto accogliente. Potrete visitare il centro di Rimini partendo dall’Arco di Augusto sino a giungere, percorrendo il corso d’Augusto, fino a piazza Tre Martiri dove si trova la Torre dell’Orologio, la chiesa dei Minimi ed il Tempietto di Sant’Antonio. Percorrendo via Cairoli si giunge alla chiesa di Sant’Agostino.

In fondo a via Cairoli si apre piazza Malatesta, dove si staglia il Castel Sismondo, voluto nel 1438 da Sigismondo Malatesta.

Tramite via Poletti si entra in piazza Cavour su cui si affacciano il Palazzo Comunale, quello dell’Arengo ed il Palazzo del Podestà, nonché la vecchia pescheria.

Da piazza Cavour immettendosi nuovamente sul corso d’Augusto si giunge al Ponte Tiberio mentre, ritornando verso l’Arco d’Augusto e deviando per piazza Ferrari e via Tempio Malatestiano si giunge al Duomo di Rimini, ovvero il Tempio Malatestiano, monumento sicuramente da non perdere.

Di grande richiamo per il turismo in riviera è la frazione Marina Centro di Rimini, cuore della Rimini balneare, dove in fondo a viale Principe Amedeo (costellato di splendide ville novecentesche) si trova una rotonda a giardino, il Parco Federico Fellini, con la Fontana dei Quattro Cavalli e, proprio sul lungomare, si staglia il Grand Hotel di Rimini, edificio in stile liberty e luogo privilegiato dell’immaginario felliniano, dalla architettura suggestiva e risalente al 1908 su disegno di Paolo Somazzi.

Poco più avanti, in piazzale Boscovich, si trova il Delfinario di Rimini, da cui si ammirano svariati spettacoli diurni e notturni con, come protagonisti indiscussi, i delfini.

La via principale per lo shopping riminese è il corso d’Augusto, dove si trovano le migliori griffe internazionali, ma anche le vie secondarie ed adiacenti al corso, nonché il viale Vespucci di Marina Centro di Rimini offrono splendidi negozi.

CERCA IL TUO HOTEL
per Località
per Tipologia
per Categoria