CERCA IL TUO HOTEL
per Località
per Tipologia
per Categoria

Hotel per ciclisti Romagna

hotel per ciclistiSpeciale hotel bike offre ai suoi clienti sportivi e non numerosi hotel per ciclisti a Rimini, bike hotels riccione attrezzati, hotel Cattolica, alberghi Gabicce e vacanze sportive in Romagna. In tutte le città dell’Emilia Romagna, più che nelle altre regioni d’Italia, si è abituati a vedere gente in bici.

Si usa per andare a scuola, a lavoro, a far la spesa… la bicicletta fa parte integrante delle abitudini dei romagnoli.

Molto probabilmente ciò è dovuto al territorio (le città sono quasi tutte ubicate su territori pianeggianti), al clima (abbastanza mite) e al rispetto per l’ambiente molto sentito in questa parte d’Italia.

Ovviamente Rimini non fà eccezione, dotata di piste ciclabili e  parcheggi per bici è anche attrezzata per il “turismo in bicicletta“.

La costa e le colline offrono itinerari affascinanti ideali per chi ama andare in bici anche a livelli professionali.

Non è inusuale incontrare per le colline di Rimini e della Romagna, da marzo ad ottobre, carovane di ciclisti, anche squadre professioniste, che scelgono la Riviera Romagnola e anche il suo entroterra per allenarsi.

Le strade in collina, prive di grande traffico, offrono dolci salite e lunghi rettilinei, oltre a paesaggi mozzafiato adatti a chi vuole allenarsi o semplicemente andare in bici per se stesso. Ecco alcuni suggerimenti e itinerari:

Semplicemente in linea : seguire la costa romagnola, percorso adatto a dilettanti, e per riscaldamento.

Rimini – Novafeltria : in giro nella Valmarecchia percorrendo l’antichissima statale 258, da Rimini si passa attraversando Villa Verucchio proseguendo per Petrella Guidi si arriva a Novafeltria e volendo si prosegue attraverso un percorso circolare che porta a S.Agata Feltria per ritornare a Novafeltria e ridiscendere verso Rimini.

Rimini – Montellicciano : un percorso circolare che da Rimini passa attraverso Riccione sale per Morciano, arriva a Mercatino Conca e Montellicciano per ritornare verso Rimini scendendo verso Vecciano e Riccione.

Rimini – Mulazzano – Coriano : forse il più bello e più lungo percorso, tra strade provinciali, dolci salite, passaggi in strade sterrate a contatto diretto con i colori della natura.

Rimini e Val Marecchia : percorso in pianura costeggiando il fiume Marecchia. Si percorre l’argine destro del fiume per andare e l’argine sinistro per ritornare a Rimini, partendo dal centro della città di Rimini, precisamente dal ponte Tiberio, si percorre tutto il parco Marecchia.

Altri percorsi ci portano intorno alle Rocche Romagnole; altri ancora ai castelli Malatestiani; e ancora il Parco del Marano, senza dimenticare il percorso che può portare a Gradara passando per Riccione.

CERCA IL TUO HOTEL
per Località
per Tipologia
per Categoria