Viale Ceccarini viale Dante Riccione

viale ceccarini riccioneQuando si pensa allo shopping per eccellenza si pensa certamente a strade importani come Via Condotti a Roma piuttosto che Via Montenapoleone a Milano o Viale Ceccarini o Viale Dante di Riccione, strade nelle quali le più importanti case di moda italiane hanno deciso di avere un punto di riferimento con boutique allestite e fornite di tutta la campionatura della stagione in corso, abbigliamento, accessori, gioielli, calzature… tutta la moda è presente.

Viale Ceccarini e Viale Dante entrano a pieno diritto nelle strade di shopping più famose d’Italia e forse d’Europa, visto che la moda italiana è leader mondiale, negli anni ’60. Originariamente la strada era una via per il mare, chiamata dagli abitanti “viola”(stradina) e solo nel 1912 le venne assegnato il nome di Viale Ceccarini.

Il viale attraversa la cittadina romagnola in tutta la sua lunghezza, parte infatti dal colle dove sorge l’Ospedale, attraversa la ferrovia e si allunga fino al mare per una lunghezza complessiva di km 1,3.

Maria Ceccarini è stata una delle benefattrici della città, innamoratasi della bellezza del luogo decise di investire nel suo sviluppo donando fondi per la realizzazione dell’ospedale, la città grata le ha dedicato la sua più importante strada.

Lo shopping però parte dal ponte della ferrovia e si sviluppa sul viale pedonale che arriva al mare. Il viale è costeggiato da 110 pini giganteschi e si apre sulla piazza della spiaggia dove oggi c’è un palco stabile per ospitare manifestazioni musicali e teatrali.Il viale che è stato protagonista della dolce vita romagnola, ha visto passare migliaia di attori, ballerini, dj, industriali, modelle, uomini della finanza e della politica di tutto il mondo degli ultimi 40 anni.

La nightlife più famosa del mondo nasce da Viale Ceccarini “parcheggio” dei più importanti PR della Riviera Romagnola, il Viale è il salotto più prestigioso dell’Estate europea.

Dolce&Gabbana, Armani, Ferretti, Trussardi, Paciotti, Borbonese, Botticelli, Diesel, Swarovsky, Rolex…. solo alcuni dei negozi presenti nell’affascinante Viale che è reso ancor più “magico” grazie alla musica sempre presente attraverso autoparlanti stabili, tutto l’anno ed inoltre vede la presenza di uno studio mobile di Radio DJ che trasmette programmi in diretta per tutta l’estate.

Viale Ceccarini non ha mai sosta, vive tutto lo’anno e mentre d’estate si colora di fantasia tra un aperitivo al Blue Bar e una pizza al Canasta, d’inverno veste l’atmosfera degli “specchietti” arrampicati sugli alberi a Natale o i colori esposti per carnevale. Viale Ceccarini è stata anche la prima strada d’Italia ad aver introdotto l’uso del WI-FI.

Ricerca Hotel

 
ATTENZIONE! Nessun altra struttura presente!
Torna in alto