HOME offerte riviera romagnola last minute riviera romagnola ricerca hotel riviera romagnola software last minute per agenzie   
Hotel Airone *** Hotel Airone ***
Rimini Marina Centro
Hotel Villa Marina*** Hotel Villa Marina***
Marina Centro Rimini
Hotel Sympathy *** Hotel Sympathy ***
Rimini Mare
Hotel Lotus *** Hotel Lotus ***
Rimini Marina Centro

BB Hotel Main Street*** BB Hotel Main Street***
Rimini - San Marino
Hotel Blue Moon *** Hotel Blue Moon ***
Marebello di Rimini
Hotel Waldorf Hotel Waldorf
4 stelle Cattolica
A.Francesca da Rimini** A.Francesca da Rimini**
Rimini Marina Centro
Hotel Touring **** Hotel Touring ****
Miramare di Rimini

Hotel Arizona *** Hotel Arizona ***
Igea Marina
Hotel Helios **** Hotel Helios ****
Rivazzurra di Rimini

Hotel Baia Imperiale**** Hotel Baia Imperiale****
San Giuliano di Rimini
Hotel Royal **** Hotel Royal ****
Cesenatico Valverde
Hotel Villa del Parco *** Hotel Villa del Parco ***
Marebello Rimini
B&B Hotel Frida * B&B Hotel Frida *
Rimini Marina Centro
Hotel Andrea's*** Hotel Andrea's***
Rimini mare

Hotel Tosi ** Hotel Tosi **
Riccione
Hotel Prestige *** Hotel Prestige ***
San Giuliano di Rimini

Hotel per disabili Romagna

hotel per disabili rimini.gifRimini e le sue strutture alberghiere sono attente a tutte le esigenze in materia di ospitalità e, per questo, anche grazie al rispetto di leggi nazionali in materia, si cerca di creare un ambiente ospitale per turisti diversamente abili attraverso l'abbattimento di barriere architettoniche.

 Il 70% delle strutture alberghiere della Riviera Romagnola ha superato le barriere offrendo servizi adatti alla circostanza. Gli Hotel che non hanno barriere architettoniche hanno parcheggi adiacenti all'entrata, i parcheggi non sono mai posti su ghiaia o erba, per agevolare il movimento degli ospiti diversamente abili.

Dal parcheggio attraverso percorsi senza ostacoli si giunge all'entrata, gli Hotel che hanno scale d'accesso alle hall sono provvisti di rampe, larghe almeno 90 cm, con pendenze basse per accedervi facilmente.

 Nella hall non ci sono gradini, le porte sono larghe tutte di facile apertura, i banche posti alla reception sono ad altezze ridotte in modo da favorire i rapporti tra personale e ospiti in sedia a rotelle, non troverete moquette tantomeno tappeti, visto che potrebbero creare problemi a coloro i quali hanno difficoltà o assenza di deambulazione.

Corridoi ampi per agevolare le manovre sia per sedie a rotelle che per passeggini. Le scale sono comode e larghe in modo tale da far passare sia persone in discesa che in salita senza disagi, le ringhiere con corrimano sono tutte alte un metro (come prevede la legge) e i gradini non superano i 17 cm d altezza.

Gli ascensori degli hotel, con fermate a tutti i livelli poste su pianerottoli ampi in modo da favorire manovre d'entrata e d'uscita, hanno cabine profonde e larghe almeno 140x110 con porta di 80 (come prevede la legge). Infine la camere, in genere poste al piano terra o comunque vicine all'ascensore, sono ampie e spaziose con spazi sufficienti intorno al letto e agibili verso i balconi, senza gradini interni, con interruttori posti ad altezze non superiori al metro, senza tappeti e moquettes.

I bagni hanno le porte apribili verso l'esterno, sono spaziosi, provvisti di appoggi nella doccia e maniglioni vicino a water e lavandini, e di campanelli d'allarme sia in doccia che nei pressi dei sanitari. Prenota gli hotel a Rimini, Riccione, Cattolica, Igea Marina, Bellaria, Cesenatico, Milano Marittima e in Riviera Adriatica Romagnola con il portale Speciale Hotel.


    offertelast minutericerca alberghi


    Ricerca Hotel in Riviera Romagnola
       

    prenota e vinci
    Speciale Hotel Rimini, il portale degli Hotel a Rimini, Riccione, Igea Marina, Cesenatico, Merebello e tutte le altre località della Riviera.